Il Villaggio Turistico

villaggio turistico maratea casa vacanza

Nella esclusiva Maratea, unica spiaggia della Regione Basilicata che si affaccia sul Mar Tirreno, adagiato su un contrafforte dal quale la vista “mozzafiato” si perde nel golfo, nasce il complesso abitativo The Wishing Well.
Esso è immerso nella macchia mediterranea ed è circondato da alberi da frutto autoctoni e da un uliveto centenario. Il parco si sviluppa su di una superficie di 19.000 mq e resta inaccessibile e discreto.
Il complesso turistico rappresenta un piccolo diamante incastonato in questo straordinario paesaggio. E’ composto da cinque unità residenziali (Agave, Acacia, Bouganville, Ginestra, Tiglio), costruite e recuperate nel rispetto della tradizione marateota, pur utilizzando i più moderni materiali e rispettando canoni di bio-edilizia.
L’impatto ambientale, il recupero e l’utilizzo dei materiali da costruzione caratterizzanti il territorio, si concretizzano con la filosofia del Turismo Sostenibile.

pozzo wishing wellCiò che lo caratterizza, da questo anche il nome, è un antico pozzo al centro del parco.
La leggenda narra che questo antico pozzo esaudisca i desideri di chi, in pace con se stesso, in sintonia con il mondo che lo circonda, con amore guarda gli altri esseri viventi, stando in prossimità e con lo sguardo rivolto ad esso, esprima a bassa voce il suo desiderio, bevendo dal palmo della mano l’acqua del pozzo.

Nel complesso turistico The Wishing Well è facile immaginare un soggiorno insieme ai propri amici o con la propria famiglia, in pieno relax, in armonia con la natura circostante e nella massima riservatezza.

I Servizi offerti

THE WISHING WELL offre numerose soluzioni di svago e divertimento:

  • Un’area dedicata ai più piccoli con un parco giochi che permette di divertirsi in completa sicurezza
  • Area pick-nic dove è possibile fare grigliate e  trascorrere momenti in allegria con gli amici
  • Box per i nostri amici a quattro zampe
  • Parcheggio riservato.
  • Disponibilità di biciclette per gli ospiti

Per i dettagli visita la scheda di ogni singola unità abitativa.

Proposte di attività inside

Percorso meditativo, trekking, studio e lettura, jogging e fitness all’aperto, osservatorio per astrofili, raccolta e degustazione frutti di stagione, mare, immersioni subaquee, romantica cornice per cerimonie private. Proposti tre percorsi per gli amanti delle bici, di cui gli ultimi due per esperti vista la lunghezza del percorso:

  1. WISHING WELL – PIAZZETTA  CENTRO STORICO – WISHING WELL: lunghezza complessiva circa 6 Km, unica difficoltà 600 mt di salita finale (mappa_altimetria_primo_percorso)
  2. WISHING WELL – TRECCHINA – WISHING WELL: lunghezza complessiva 19 km, discesa iniziale di 600 mt, salita di 5,5 km, percorso in ombra fino al centro di trechina, salita finale di 600 mt (mappa_altimetria_secondo_percorso)
  3. WISHING WELL – PORTO – WISHING WELL: percorso impegnativo sia per la lunghezza e difficoltà della discesa a mare sia per gli 8 km di salita necessari per tornare a wishing well (mappa_altimetria_terzo_percorso)

Clicca e scopri le proposte di attività outside

Galleria Foto del Villaggio Turistico

galleria fotografica villaggio turistico


Prenotazione minima di una settimana, arrivi e partenze solo la domenica

La preghiamo di verifcare i suoi dati

You must complete the captcha to finish your booking :

La sua prenotazione è stata inviata. Verrà ricontattato da un nostro responsabile per la conferma.

Le invieremo i dettagli per il pagamento via email non appena la prenotazione sarà confermata.
La ringraziamo per averci preferito.